Gxo Job Day Mantova

24 giugno 2025

Data:01/07/2025

Argomenti:

Lavoro
Cittadini
Operatori economici
Mantova

ERICA BOCCOLA

Giornata soddisfacente quella del Job Day promesso da AxL, agenzia per il lavoro, organizzato in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Mantova per conto di Gxo, Azienda leader mondiale nel settore della logistica: 130 i candidati che, nella mattinata di martedì 24 giugno, hanno sostenuto il primo colloquio conoscitivo e che potranno essere ricontattati per andare a coprire da qui all'autunno le circa 70 posizioni aperte per la sede di Valdaro.

«Il polo logistico di Mantova – spiega Alessandro Renzo, amministratore delegato per l’Italia e la Svizzera di Gxo - ha un ruolo centrale per il rafforzamento della nostra attività a livello nazionale. Stiamo pianificando l’inserimento di nuove risorse, offrendo opportunità concrete di crescita in un ambiente dinamico, sicuro e orientato allo sviluppo professionale, in particolare per la gestione logistica di clienti di primaria importanza».

La collaborazione rappresenta un’opportunità per sostenere l’occupazione locale, valorizzare le competenze del territorio e rafforzare il dialogo tra pubblico e privato.

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’esito di questo primo Job Day dedicato a Gxo Logistics» commenta Emanuela Zucca, Responsabile nazionale della divisione Grandi Clienti di AxL – Agenzia per il Lavoro: «Oltre 130 persone hanno colto l’opportunità di incontrare direttamente la nostra agenzia per il lavoro, confermando l’efficacia di questi eventi nell’avvicinare domanda e offerta di lavoro. Come AxL crediamo fortemente nel valore del contatto diretto, della conoscenza reciproca e della costruzione di percorsi professionali stabili. Un elemento che ci ha fatto particolarmente piacere è stato il riscontro molto positivo da parte delle stesse persone che si sono presentate: molte di loro, durante il colloquio, hanno espresso apprezzamento per questa formula, ritenendola utile e stimolante.»

Hai trovato utile questo contenuto?