Ottenimento e registrazione Codice Intermediario
Nella sezione manualistica di SIUO e SIUL è disponibile una guida sulla procedura da seguire
Data:01/04/2025
Argomenti:
Si comunica che per ottenere il Codice Intermediario, necessario per il completamento di alcune procedure, è opportuno accedere al Portale Servizi Lavoro e registrarsi al suo interno nel Portale per le politiche attive del lavoro.
Accedendo alla piattaforma, nell’”Area personale”, l’utente ha la possibilità di registrare una persona giuridica ed identificarla come rappresentante legale o delegato. Per usufruire del servizio “Anagrafica”, è necessario cliccare sul tasto “Vai al servizio” presente nella sezione “Dati personali”. In questa sezione, al click su “Persona giuridica” è possibile avere evidenza delle persone giuridiche collegate all’ente. Nella colonna “Azioni”, si può selezionare “Gestione struttura organizzativa”, dove è possibile aggiungere una nuova Unità Organizzativa. A valle del completamento dei dati obbligatori, la sede dell’utente viene associata all’elenco delle sedi dell’ente e il sistema genera il Codice Intermediario. Questo codice potrà essere visualizzato nell’elenco completo delle sedi associate all’utente. Nel caso in cui non dovesse essere andata a buon fine la generazione del Codice Intermediario, consigliamo di aprire una richiesta di assistenza alla casella: info-siul@ariaspa.it, inserendo come oggetto della mail “Creazione Codice Intermediario”.
Si ricorda che è necessario inserire il Codice Intermediario ottenuto sul Portale per le politiche attive del lavoro anche nella sezione “Gestione profilazione” in SIUO.
Dopo aver inserito i dati in SIUO, l’utente deve inoltrare via mail alla casella di posta info-siul@ariaspa.it una nuova richiesta “Inserimento nuova sede su SIUL” con i seguenti dati:
- CF/P. IVA
- Ragione sociale
- ID Sede
- ID Operatore
- Indirizzo
- Comune
- Provincia
- Codice Intermediario
- Tipologia Accreditamento
Successivamente all’accoglimento della richiesta, l’utente potrà procedere su SIUL.
Si ricorda inoltre che, nella sezione manualistica di SIUO e SIUL, è disponibile una guida sulla procedura corretta da seguire.”